LA FEDE (3 LEZIONE)

FEDE OPERANTE
 COME SI RICEVE?
Dopo aver accettato Gesù per mezzo della fede donata da Dio all’uomo per potersi salvare.
 Dio, oltre al perdono dei peccati manda sempre per mezzo di Gesù, il dono dello Spirito Santo, quest’ultimo come insegna anche l’apostolo Paolo si unisce al nostro spirito, creandone un tipo di matrimonio spirituale con Cristo (1 Cor. 6. 17). Infatti, se andiamo ad esaminare Galati quando l’apostolo parla del frutto dello Spirito Santo, possiamo vedere che esiste anche un picchio del frutto stesso chiamato fede, cosa significa?
Lo Spirito Santo da ad ognuno di noi una porzione di fede che non è più quella comune a tutti, il granello di fede per ricevere la salvezza, ma una porzione abbondante di fede che riceviamo diversamente dall’altro, come lo Spirito Santo distribuisce sotto ispirazione di Dio Padre, (Romani 12. 3 dice: “secondo la misura di fede che Dio ha assegnata a ciascuno  ” per poter intraprendere il nuovo cammino che sarà unicamente di fede, per poter combattere contro le forze della malvagità spirituale, per combattere contro la concupiscenza della nostra carne, per poter rinnovare la nostra mente, per poter ricevere i karismi dello Spirito e usarli come canali, per poter trasferire le benedizioni di Dio agli altri, per poter vivere ed applicare i principi della Parola di Dio.I discepoli se ben ricordiamo, prima di ricevere il battesimo nello Spirito Santo ed esercitare i doni dello Spirito, già compivano dei miracoli.
Come facevano?
Per mezzo la fede operante!
Non solo i discepoli esercitavano la fede in azione, ma anche i settanta scelti da Gesù e mandati a due a due compivano grandi miracoli. La fede infatti, se è messa in azione, può compiere miracoli straordinari che non sono solo guarigioni, questi sono alcuni esempi di fede operante:
Matteo 21. 21 - 21. 22, Atti 16. 5, Marco 5. 34 - 10. 52, Galati 5. 6
 La fede che stiamo parlando non è quella comune a tutti, ma è la porzione di fede ricevuta dallo Spirito Santo dopo che abbiamo accettato Gesù per mezzo di quella comune e salvifica.
Questa fede ricevuta s’è viene esercitata attraverso una vita di consacrazione può rendere moltissimo producendo miracoli!

 

 

 

 

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: