Il linguaggio dell'intercessione & Le Squadre d’intercessione

Pubblicato il da nuovanascita

   Il linguaggio dell'intercessione & Le Squadre d’intercessione.

                                                         2 parte

Efesini 6. 21, 22

1 PUNTO

L’apostolo Paolo scriveva alla chiesa di Efeso chiedendo intercessione personale ed aveva stabilito Tichico per informare Efeso della sua intimità spirituale.

“Affinché anche voi sappiate come sto e quello che faccio …”

Chi era Tichico?

Tichico era l’informatore personale di Paolo per ricevere preghiere dalle chiese.

2

Alla fine delle sue lettere l’appostolo Paolo presentava richieste personali di preghiera, citando i propri bisogni.

Perché?

Il motivo era per la SQUADRA D’INTERCESSIONE!

I Leader dovrebbero avere delle squadre d’intercessioni, avere un gruppo di uomini fedeli che intercedono per loro, poiché sono esposti in prima linea e se satana riesce ad abbattere loro, sa che butterà a terra anche tutti gli altri.

3

Un esempio dall’antico testamento:

AMALEK

Durante la battaglia dove Giosuè era in battaglia insieme a tutto il popolo, Mosè era sulla vetta intercedendo nello spirito ma a sua volta veniva sostenuto dal fratello Aaronne e dal cognato Hur, i due intercessori di Mosè.

4

Anche Gesù tra i suoi 12 discepoli, c’erano tre di loro che fungevano da intercessori intimi di Gesù, lo possiamo notare nel Getsemani, durante l’agonia di Gesù.

I leaders sono attaccati e contrattaccati continuamente dalle potenze del male!

Esempio reale di vita.

I satanisti digiunano e pregano di continuo affinché i pastori cadono vittima d’immoralità e perdere l’unzione alla quale loro non riescono a resistere.

Un esempio di un pastore durante il suo volo da Detroit, egli aveva a fianco una persona che stava digiunando e pregando con la sua testa inchinata.

Alla domanda se fosse cristiano, costui rispose che era un seguace di satana e che stava pregando e digiunando contro alcuni pastori del New- England.

La bibbia dice che anche Jzebeel proclamò un digiuno contro Nabhot (1 re. 21. 9,10) e accadde nel mondo spirituale un qualcosa che stava per far morire Nabhot.

Tra i satanisti ci sono degli intercessori che muovono le influenze demoniache nel ondo spirituale per fare del male a coloro che vivono in quello naturale, i cristiani hanno una autorità maggiore nell’intercessione e per tale motivo è importante creare delle squadre d’intercessione per difendere ed attaccare nello stesso tempo.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post